Premiazione progetti al Festival della Sconfitta

Sabato 14 ottobre presso il teatro Dadà, nell'ambito di Sfide - Festival della Sconfitta, si è tenuta la premiazione dei progetti migliori realizzati dagli studenti dell'I.C. Marconi e dell'I.C. Guinizelli che hanno partecipato lo scorso anno al progetto omonimo con le loro classi.
Il progetto condotto nelle classi aveva l'obiettivo di conoscere le basi del linguaggio cinematografica per stimolare una narrazione consapevole delle storie di successo e di fallimento che si incontrano ogni giorno nella vita. In particolare per gli studenti premiati hanno riflettuto su come la sconfitta sportiva sia alla base di future vittorie e scandisca l’avanzare della storia personale, analizzando inoltre come funziona il processo creativo che porta alla realizzazione di un’idea.

SFIDE-exdirigente (2).jpg

SFIDE-exdirigente (1).jpg