Laboratori inclusivi
Sulla base degli Accordi di programma distrettuali, nell’anno scolastico 2016 – 2017, si sono sperimentati laboratori inclusivi a classi aperti, gestiti da docenti di sostegno e del personale educativo per meglio sfruttare le risorse e favorire lo sviluppo di competenze sociali ed il consolidamento degli apprendimenti.
A. S. 2019 – 2020
A. S. 2018 – 2019
I laboratori:
- Laboratorio di grafica ‘Mi manifesto 4’
- Laboratorio ‘Puzzle pitagorici’
- Laboratorio ‘Mani in pasta’
- Laboratorio C.A.A. ‘Bisogni primari’
- Laboratorio ‘La pascalina’
- Laboratorio ‘Strumenti di coding’
- Laboratorio ‘Amico euro’
A. S. 2017 – 2018 Comunicazione, La pianificazione
A. S. 2016 – 2017 La pianificazione
I laboratori:
- Laboratorio di grafica “Mi manifesto”
- Laboratorio di grafica “Nessun Parli”
- Laboratorio d’arte “Il segno delle emozioni”
- Laboratorio di grafica “Frutti misti”
- Laboratorio di grafica “Mi manifesto”
- Laboratorio di tecnologia “Mi ingegno”
- Laboratorio di informatica “Creatività, Web, auto dispense”
- Laboratorio “Orto a scuola”
- Laboratorio “Strumenti a percussione”
- Progetto basket
- Laboratorio di psicomotricità
- Laboratorio manipolativo – creativo
- Laboratorio musicale
- Laboratorio “Creiamo con la pasta di sale”
- Laboratorio “Giochi di ruolo”
- Laboratorio “La casa delle emozioni”
- Laboratorio “Sulle ali della fantasia”
- Laboratorio “La preistoria”
- Laboratorio “Creiamo lapbook”
- Laboratorio “Compiti di realtà”
- Laboratorio “App per imparare”
- Laboratorio “Ciak, Scuola!”
- Laboratorio “Origami in LIS”
- Laboratorio “Il segno delle emozioni”
- Progetto educativo didattico “Scuola a chilometri 0”