I.C. Marconi premiato al concorso di fumetto Nuvolette all'Orizzonte

Si è conclusa la settima edizione del concorso NUVOLETTE ALL’ORIZZONTE 2024 sul tema Eureka chi?!, il concorso di fumetto nato dalla collaborazione di Prima Effe, Feltrinelli per la scuola, e BAO Publishing, che si rivolge a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni e ai docenti di scuola primaria e secondaria.

Quest'anno due alunne dell'I.C. Marconi di Castelfranco Emilia, Angelica Leonardi e Beatrice Gaudesi, sono le vincitrici a livello nazionale nella sezione "Categoria 11-13 anni – partecipazione Classe".

Seguirà, come premio, la pubblicazione dei fumetti selezionati a cura di BAO Publishing, una mostra itinerante promossa dalle Librerie Feltrinelli e la presentazione del volume al pubblico con intervista ed evento firma-copie.

Clicca qui per approfondire e leggere le considerazioni della giuria: www.primaeffe.it/blog/i-vincitori-di-nuvolette-allorizzonte-2024/